fbpx

Videogames, le uscite in lockdown per divertirsi a casa

Ognuno affronta il lockdown come più preferisce e in tanti hanno deciso di trattare la propria console o il proprio pc come un vero compagno di avventure. I dati rilasciati negli ultimi mesi dimostrano come molti italiani abbiano dedicato molto più tempo ai videogames in questo periodo di quanto non facessero in passato.

L’impatto del mondo videoludico

Proprio in questo periodo stanno uscendo alcune vere chicche sul mercato, che qui andiamo a suggerire. Questo nonostante l’apparato distributivo fosse temporaneamente fermo, creando problemi nello spostamento delle copie fisiche dei vari giochi ai rivenditori autorizzati.

Final Fantasy VII Remake

Tra i giochi più importanti usciti in questo periodo e che ci sentiamo di consigliarvi per la vostra quarantena, per tutti gli appassionati della saga e del genere, c’è Final Fantasy VII Remake. Il totale restyling di un videogioco che è stato capace di segnare la storia del mondo videoludico ci riporta nella città di Midgar, le modalità a turni del gioco di ruolo del 1997 assumono uno stile molto più arcade con una grafica iper-realistica.

Call of Duty Warzone

Per chi vuole giocare con gli amici, in team da 3, 4 o 6, è di questo periodo l’uscita di Call of Duty Warzone. Lo sparatutto in prima persona è già stato capace di coinvolgere tutti, grandi e piccini, uomini e donne, grazie al suo ritmo elevato e alle sue modalità di gioco che vanno dal tutti contro tutti “battle royale” alle squadre da sei in ambienti sempre diversi.

Minecraft Dungeons

Con Minecraft Dungeons lo storico gioco in stile sandbox diventa tridimensionale assumendo una trama vera e propria. Sarà possibile affrontare diverse missioni, da soli o in compagnia, lungo percorsi labirintici e pieni di nemici. Il tutto tra i celebri cubi che stanno dettando la storia dei videogames, arricchiti dai nuovi sviluppi grafici dell’ultimo periodo.

Videogames per tutti i gusti

Ci sono molti altri videogames in uscita anche solo nel periodo di pieno lockdown, per tutti i gusti e per tutte le piattaforme. Una soluzione pratica e divertente per affrontare la quarantena.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici