fbpx

SPA in casa, rilassarsi e dedicarsi a sé in quarantena

Una lunga quarantena può regalare a chiunque vorrà degli inaspettati benefici. A molto fa la diminuzione dello stress tipico di chi deve spostarsi e viaggiare per ore, a concentrarsi sull’intimità di sé stessi e lavorare sulla propria casa. La quarantena è però un’ottima occasione anche per realizzare in casa la propria SPA, dedicando del tempo alla cura di sé. Le basi da seguire così da rendere la propria abitazione un luogo dedicato al proprio benessere sono estremamente facili.

Detergere la pelle

La detersione è l’inizio di ogni percorso di bellezza. In questa maniera il derma dilata i suoi pori e respira, diventando così più reattivo ai trattamenti. Questo è un passaggio fondamentale soprattutto quando si è in casa e senza trucco, e a tal riguardo un ottimo compagno è l’acqua micellare. Se si sente la pelle tirare invece è ottima l’acqua termale.

Via lo smartphone

Tenete da parte tutto lo stress della vostra vita quotidiana, come smartphone e portatile. Piuttosto concentratevi su qualcosa di ben più rilassante e capace di dare risultati molto più soddisfacenti, come texture effetto cocoon e oggetti rilassanti, come una tazza di caldo, meglio se dagli ingredienti che aiutano le difese immunitarie, da sorseggiare mentre – o prima – si galleggia nella propria vasca, oppure oli essenziali, musica lounge, un dolce.

Peeling pre-doccia

Soprattutto sul viso, accompagnato da un impacco per capelli e magari con un calice di rosso. Non solo rimuove le cellule morte, consente anche l’efficacia dei prodotti che applicherete successivamente sulla pelle. Il periodo perfetto di applicazione è di circa una ventina di minuti e può essere tranquillamente svolto mentre si è dentro la vasca.

Idratarsi

Il passo successivo è un booster nutriente o un massaggio rigenerante con l’aiuto di supporti preferibilmente naturali. A tal riguardo consigliamo qualche goccia di olio elasticizzante da unire al del burro per il corpo, il tutto da massaggiare fino al completo assorbimento. Il risultato sarà un derma praticamente vellutato e un relax completo.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de