fbpx

Quarantena, 3 cose da fare per sconfiggere la noia

La notizia della quarantena ti ha un po’ destabilizzato e continui a passare le tue giornate affacciato alla finestra sognando di poter uscire il prima possibile dalle quattro mura domestiche? Permettici di dirtelo: stai sbagliando decisamente atteggiamento!

Per quanto ognuno di noi desideri tornare alla normalità, al momento l’unica cosa certa è che restare in casa sia il regalo più grande che tu possa fare a te stesso e a tutti i tuoi cari.

Prima di gettarti (ulteriormente) nello sconforto, abbiamo deciso di elencarti alcune attività che ti aiuteranno a rendere più piacevole la quarantena.

Cucinare

Restare chiusi nella propria abitazione sembra aver svegliato anche gli stomaci più ligi alla dieta: la fame costante e continua è uno degli effetti negativi di questa reclusione forzata (ma, ripetiamo, necessaria).

Cercando il rovescio positivo della medaglia, non tutto è perduto: perché non impiegare la giornata ai fornelli? Pensaci, potresti diventare il prossimo vincitore di Masterchef!

Primi piatti, secondi, dolci e pizze: c’è solamente l’imbarazzo della scelta su cosa cucinare per primo! Ti basterà scrivere una lista degli ingredienti per uscire una sola volta per fare la spesa e trascorrere le giornate mangiando e divertendosi.

Sport in casa

Sappiamo cosa vorresti dirci: “Come faccio a cucinare senza prendere su qualche chilo?”. Anche questa frase è una scusa.

Allenarsi in casa è possibile, anche se si hanno pochi attrezzi a disposizione. Ciò che ti serve è tanta buona volontà.

Addominali, flessioni, corsetta sul posto, squat, affondi: siamo certi che ti basterà ricordare qualche allenamento a corpo libero del tuo personaggio famoso preferito per farti tornare alla memoria tutti gli esercizi per tenerti in forma. E se proprio non dovessi avere idee, basterà consultare un’apposita app o un video tutorial su Youtube.

Ascoltare la musica

Se invece non aspettavi altro che approfittare della quarantena per spiaggiarti sul divano, c’è un solo alleato che fa al caso tuo: la musica.

Riascoltare tutti gli album pubblicati dal tuo cantante preferito o scoprire nuovi artisti è sempre un’attività gradita. Dopotutto, come diceva Friedrich Nietzsche “Senza musica la vita sarebbe un errore”.

Noia, a noi due!


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici