fbpx

Premier League al via, il calcio ai blocchi di partenza

Dopo la Bundesliga subentra una seconda buona notizia per gli appassionati di calcio che non sanno come trascorrere il loro weekend, con ormai nulla da vedere in tv e con poche possibilità di uscire. La Premier League si prepara a far tornare in campo i suoi campioni, i club hanno trovato l’accordo quindi uno di quelli che è riconosciuto da sempre come uno dei campionati più belli di sempre si prepara ad arricchire le nostre giornate a partire da giugno.

Il primo match

La data prescelta per la ripartenza della Premier League è il 17 giugno, le prime a scendere in campo saranno le squadre che avranno una partita da recuperare. Le prime due sfide saranno due incontri di classe tra quattro compagini capaci di portare in scena sicuramente uno spettacolo imperdibile, Aston Villa – Sheffield Utd e Manchester City – Arsenal. Si tratta dei due match che le quattro coinvolte squadre non erano riuscite a recuperare prima della pandemia di Covid-19.

Il 20 giugno

Si dovrà poi attendere il weekend del 20 giugno per poter assistere al ritorno in campo delle altre squadre, che si ritroveranno così coinvolte nella 30esima giornata di campionato, rigorosamente a porte chiuse, com’è ovvio che sia. Attualmente non sono previste presenze extra oltre gli addetti ai lavori all’interno dei perimetri degli stadi.

Un Liverpool già campione

Si ripartirà con un Liverpool ormai assoluto dominatore del torneo, con un totale di 25 punti di distacco da un Manchester City secondo. Almeno sei squadre sono ancora in piena lotta per la qualificazione Champions e un altro sestetto di team è in piena lotta per la salvezza. Sono quindi 92 le partite ancora da disputare perché si concluda il calendario, 92 match che potranno allietare i pomeriggi di tutti gli italiani in pieno lockdown, nonostante la Premier League presenti un risultato finale ormai scontato.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de