fbpx

Giochi gratis a luglio 2020, regali da tutte le piattaforme

Per tutti gli appassionati di videogiochi che sanno muoversi il mondo dell’online fornisce una serie di possibilità utili a chiunque voglia passare il tempo nelle giornate di quarantena. Il panorama videoludico si arricchisce di una serie di giochi che andranno a rinvigorire differenti console e anche chi è membro dei vari portali dedicati, ma andiamo con ordine.

Rise of the Tomb Raider 20th Edition

Sony festeggia il decimo anniversario del suo Playstation Plus regalando tre giochi gratuiti a chiunque sia abbonato ai servizi online della sua console, a differenza dei canonici due. Tra questi spicca sicuramente un piccolo capolavoro il cui brand ha fatto la storia, Tomb Raider. Secondo capitolo del reboot dedicato a Lara Croft, dove l’eroina creata nel pieno degli anni novanta si trova ad affrontare una storia forse già vista ma in chiave del tutto inedita: una reliquia da trovare tra soldati nemici da superare stealth o fronteggiandoli apertamente ed enigmi ambientali di difficoltà variabile. Ci sono tutti gli ingredienti per un intrattenimento di qualità capace di coinvolgere e divertire.

Saints Row 2

L’XBox risponde alla controparte giapponese con una serie di giochi con il suo abbonamento online Gold, tra cui spicca ad esempio Saints Row 2. Originato come spinoff della più fortunata serie GTA, si differenzia dal gioco della Rockstar Games per un percorso ben più fantasioso e surreale. A Stilwater i protagonisti si muovono in un enorme sandbox dove quella che sembra una narrazione classica, dove degli uomini della strada fanno il possibile per salire al potere, diventa sempre più curiosa e fuori dai classici binari. La follia di Saints Row si sviluppa su un totale di 45 capitoli composti da scorribande e dinamismo, un’esperienza da scoprire che porterà a scoprire il peggio dei bassifondi di una comune città americana.

Hue

Epic Games è un portale che già ha regalato grandi soddisfazioni negli scorsi mesi, ad esempio regalando GTA a tutti i suoi utenti e sovraccaricando persino i server. Questo luglio inizia con un altro gradito regalo, ovvero un puzzle game abbastanza originale nel suo sviluppo, Hue. Parliamo di un pluripremiato e vivace gioco di avventura con enigmi, nel quale puoi cambiare il mondo modificandone il colore di sfondo. Mentre sei alla ricerca della tua madre scomparsa, sarai costretto ad esplorare una pericolosa terra grigia, scoprendone i frammenti colorati. Quando abbini i colori degli ostacoli con quello del background li fai scomparire, creando nuovi rompicapi sempre più imprevedibili, pieni di pericoli, mistero e colori mai visti.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de