fbpx

I film da vedere assolutamente, se non ora quando

Il mondo cinematografico è fitto di capolavori che aspettano solo di essere visti ed è molto difficile essere al passo con i film che tutti ritengono essere dei must-see. Un modo divertente per affrontare questo lockdown è proprio quello di recuperare tutti i grandi classici che dovrebbero essere nella lista delle opere viste da ogni appassionato. Ecco una lista dei film cult da recuperare assolutamente, basata sulle percentuali di gradimento dei vari spettatori.

Forrest Gump

Capolavoro cinematografico diretto da Zemeckis, vincitore di sei premi Oscar, Forrest Gump approfitta della storia di vita del protagonista, un ragazzo speciale e particolarmente ingenuo, per raccontare la realtà americana che cambia con il tempo. Dai banchi di scuola ai campi di football, dal primo amore che lo perseguiterà tutta la vita alla guerra, Forrest Gump è uno di quei protagonisti a cui non si può non volere bene, interpretato da un divino Tom Hanks.

La Leggenda del Pianista sull’Oceano

Tratto dal monologo Novecento di Alessandro Baricco, La Leggenda del Pianista sull’Oceano narra di come si possa vivere un’intera vita senza mai toccare terra, dividendosi tra l’oceano e i corridoi di un grande transatlantico di lusso, e diventare nonostante questo il più grande musicista che la storia possa ricordare. Diretto da Giuseppe Tornatore, con Tim Roth nel ruolo di Novecento, il protagonista principale, e con un maestro come Ennio Morricone alle musiche, il risultato è un film commovente e capace di affascinare con occhi e orecchie.

Il Miglio Verde

Ancora una volta una grande interpretazione di Tom Hanks, questa volta nella trasposizione cinematografica di un grande capolavoro di Stephen King. Paul Edgecombe racconta, da anziano, gli eventi a cui ha partecipato nel lontano 1935, quando lavorava in qualità di guardia nel carcere di Cold Mountain, nello specifico in quello che era definito Miglio Verde, il braccio dove soggiornavano i condannati a morte. La sua vita si incrocerà con quella di John Coffey, accusato dell’omicidio di due bambine. Grande uomo di colore dal cuore gentile, interpretato da Michael Clarke Duncan, sarà in grado di cambiare l’esistenza di Paul, piantando il seme del dubbio della sua innocenza.

Ci sono sicuramente molti altri film con cui proseguire le proprie serate in quarantena, ma questi sono alcuni dei capolavori che possono riempire intere serate di lockdown.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de