fbpx

Discoteca in casa, giornate con la musica protagonista

La quarantena ha, purtroppo, rallentato le esperienze che si possono avere live con la musica e le serate sotto cassa, ma una cosa è certa, le uscite musicali degne di questo nome non mancano assolutamente. Ci sono anzi delle nuove uscite che davvero saprebbero far muovere chiunque, a prescindere dal luogo, rimembrando i fasti di una disco che al momento è in pausa.

Future Nostalgia

Dua Lipa si conferma un’artista capace che è in grado di lasciare il segno nell’universo musicale internazionale. Questo secondo album poteva confermarla e consacrarla o mostrare come si trattasse solo dell’ennesima meteora di passaggio, ma ha vinto questa prima possibilità. Future Nostalgia ha raggiunto gli scaffali il 27 marzo, a ben due anni di distanza dall’uscita dell’album precedente, Dua Lipa, già di fatto anticipato dai singoli Don’t Start Now e Physical. Due tracce con un obiettivo abbastanza chiaro, delineare sin da subito quali siano le linee guida della nuova opera dell’artista. Future Nostalgia, infatti, è stata capace di fondere sapientemente pop e disco music in un connubio perfetto. Il tutto è il risultato di un progetto ambizioso, che si ispira in maniera anche abbastanza chiara ad artiste più consacrate come Gwen Stefani, Madonna e Lady Gaga.

After Hours

Il quinto album di The Weeknd conferma l’abilità dell’artista americano di giocare con i ritmi tipicamente synth anni ’80 fondendoli in questo caso con liriche ben più profonde e appassionate di quanto non fossero in passato. In neanche 72 ore dalla sua uscita After Hours ha già battuto un gran numero di record. In un solo giorno l’album ha avuto modo di superare i 100 milioni di ascolti, si è piazzato al primo posto nella classifica di Apple Music di ben 87 paesi, 7 tracce hanno raggiunto la Top 10 della Global Spotify Chart già al loro debutto, mentre tutte le 14 le tracce dell’album erano presenti nella Top 20 della stessa classifica.

3.15.20

Childish Gambino, pseudonimo di Donald Glover, che ha raggiunto inizialmente la fama come attore grazie alla serie The Community ma lanciandosi con un incredibile successo nel mondo della musica, con pezzi di un’avanguardia del tutto personale. Con pochissimo preavviso l’artista ha fatto qualcosa di magico, pubblicando online sul suo sito personale, solo per dodici ore, il suo ultimo album dal titolo 3.15.20. Il nome corrisponde alla data di in cui il file è stato pubblicato online. I numeri che rappresentano ogni traccia indicano un timecode, il quale indica esattamente a che minutaggio il brano compare nel disco. L’opera, un misto tra un mixtape e un classico album r.n.b, ha al suo interno una serie di featuring interessanti, tra cui Ariana Grande e 21 Savage.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de