fbpx

Film da quarantena, i consigli dalla BBC Culture

Milioni di persone in tutto il mondo a causa della pandemia di Coronavirus si trovano ferme in casa o in autoisolamento. Guardare un film può essere un rimedio per trascorrere il proprio tempo. In questo caso è la BBC a entrare in nostro aiuto suggerendo alcuni dei migliori titoli da vedere nei periodi difficili, osannandoli come la migliore forma d’arte da usare in periodi come questo. Quindi sono stati selezionati alcune delle migliori pellicole da vedere in questo senso. Tra i tanti, la rete americana cita anche un film italiano.

Il Re degli Straccioni

Un inno alla libertà targato 1926, pellicola firmata Sam Taylor che vede protagonista Harold Lloyd, epico film comico muto. La ragione è la spensieratezza tipica del protagonista, il milionario J Harold Manners, un esempio per periodi poco edificanti come questo.

Singing On The Rain

Il musical per definizione, ideato da Stanley Donen e con protagonisti Gene Kelly, Debbie Reynolds e Donald O’Connor. Sicuramente il film più amato di Hollywood nel suo genere, si dimostra subito una commedia esuberante e dai colori vivaci nato esattamente nel periodo della transizione dal cinema muto a quello parlato. Il film è disponibile su Itunes, Rakuten TV, Chili, TIMVision.

Il Libro della Giungla

Ottimo per coccolarsi, BBC Culture consiglia un grande classico dell’animazione targata Disney. La storia di Mowgli e tutti i suoi amici è capaci di appassionare spettatori di tutte le età a prescindere dalla loro generazione. Il film è disponibile su Rakuten TV, Chili, TIMVision, Google Play, Itunes.

Pranzo di Ferragosto

Un titolo totalmente Italiano prorompe nell’elenco della BBC, diretto da Gianni di Gregorio. Leggero e simpatico, in soli 75 minuti mostra tutte le ragioni per cui è importante dare agli anziani il valore che meritano. In questo film anche un semplice bicchiere di vino diviso con un amico ha un valore del tutto nuovo, il tutto disponibile sul Play Store.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de