fbpx

Amore e distanza, app per le coppie in quarantena

In questo periodo di lockdown, molte coppie affrontano in modo particolare una vicinanza forzata o un’improvvisa distanza. In entrambi i casi la relazione è messa alla prova, un test cui si può uscire rafforzati e più uniti se bene amministrato. Esistono a tal riguardo diverse app che possono aiutare gli interessi delle coppie che desiderino migliorare il loro rapporto, rafforzandolo.

Between

In una sola app c’è tutto quel che serve a vivere una vita di coppia. C’è un’area dedicata alla chat e una per le chiamate, un calendario condiviso su cui è possibile segnare anche gli anniversari e i giorni speciali di entrambi, un archivio dove è possibile recuperare foto, video e note vocali. Insomma, un’area privata dove vivere la propria relazione al meglio.

Kindu

Ottima alternativa una volta esaurite le possibilità dettate da film e serie TV. La logica alla base è quella di una serie di carte a scorrimento su cui vi sono citate una serie di idee possibili, con su cose da fare in coppia. Ognuno deve dire se interessato o meno. Alcuni esempi di attività possono essere ad esempio lo sperimentare oli e lozioni, weekend fuori città o in alternativa a letto, parlare di un pensiero intimo avuto e così via. Trovato un interesse comune è possibile svolgerlo insieme.

Gottman Card Decks

Un vero e proprio metodo di terapia basato sulle logiche dell’istituto Gottman, centro americano specializzato sul campo. Senza allontanarsi troppo dalla logica delle carte, qui compaiono diversi mazzi, in cui sono presenti un migliaio di domande che spaziano su tutti i fronti del mondo relazionale e personale. Queste sono di tutti i tipi, tra cui alcuni esempi di card come il nome dei due migliori amici del partner, il suo gruppo musicale preferito, cosa si indossava la prima volta che ci si è incontrati, fino ad argomenti ben più profondi e personali. Il tutto può trascendere anche in un mondo più hot e trasgressivo, come anche emotivo, sta al tipo di scelte che preferisce avanzare la coppia.


Lascia un commento

Prendi parte anche tu alla nostra
Community

Raccontaci la tua esperienza e tieni aggiornati i tuoi amici

herrwett.de